Roma Club Palazzo Madama
Home Foto Contatti

Eventi

Brindisi di Natale

Brindisi di Natale 2023

Quest’anno il brindisi natalizio è stato davvero speciale. Innanzitutto per la location, la Sala Caduti di Nassirya, che si trova vicino all’ingresso principale di Palazzo Madama ed è solitamente destinata ad eventi importanti. Poi per l’alto numero di partecipanti, circa sessanta persone, tra soci e ospiti. E infine, ovviamente, per la presenza di Zbigniew Boniek, sempre amatissimo dai tifosi romanisti, disponibile e simpatico.
Tra i senatori, oltre al presidente Antonio Guidi, c’erano il vice presidente Guido Liris, Maurizio Gasparri, Antonio De Priamo e Marco Scurria, oltre al fondatore del Club Gerardo Labellarte e alla senatrice Loredana De Petris.
Hanno accolto l’invito a partecipare al nostro evento anche Ettore Viola, figlio del mitico presidente che portò Boniek a Roma, il professor Gianni Spera, la ASD Roma Calcio Amputati, con il presidente Stefano Mariani, il capitano della squadra Arturo Mariani e l’ex calciatore e allenatore nonché attualmente maestro di calcio nell'Academy ProAbile Mauro Bencivenga.
Prima di iniziare il brindisi, abbiamo seguito in diretta i sorteggi dell’Europa League: un mormorio incredulo ha accolto l’accoppiamento della Roma ancora una volta con gli olandesi del Feyenoord per gli spareggi. È toccato poi al presidente Guidi rompere il ghiaccio con il suo discorso introduttivo, quindi il microfono è passato a Maurizio Gasparri, al prof. Spera e a Zibì, che prendendo spunto dalle parole di Guidi (“Boniek fece innamorare il Papa della Roma”) ci ha raccontato un aneddoto dell’incontro dei suoi genitori con Giovanni Paolo II.
Sono poi saltati i tappi delle bottiglie ed è iniziato il rinfresco, terminato con l’estrazione di tre premi: la senatrice De Petris si è aggiudicata una maglia con le miniature caricaturali di tutti i giocatori, alla tifosa Cristina è andato il secondo premio, un pallone autografato dai giocatori dell’attuale rosa, mentre Arturo Mariani ha ricevuto il primo premio, la maglia bianca della stagione 1980/1981 con la coccarda tricolore della Coppa Italia vinta l’anno prima. Ed è stato entusiasmante vedere Boniek consegnargliela personalmente.
Tante emozioni ci hanno fatto dimenticare incredibilmente la foto di gruppo, ma questo evento resterà nei nostri ricordi e nei nostri cuori.
Forza Roma!

Roma, 18 dicembre 2023

Foto dell'evento